BIBLIOTECA DEI RAGAZZI

biblioteca_ragazzi

La Biblioteca dei Ragazzi dispone di 16.000 libri adatti a piccoli lettori di un’età compresa tra 0 e 16 anni.
Il prestito dei libri a domicilio è gratuito, è solamente necessario che i genitori compilino e firmino un modulo di iscrizione.
La durata del prestito è di 15 giorni (data indicata sul cartellino) più altri 5 giorni.

La Sezione Ragazzi promuove letture ad alta voce, incontri con gli autori, laboratori e visite per le scuole e tutte le altre piacevoli attività che animano i libri e le storie in essi contenute.
La responsabile è a disposizione per ogni tipo di consulenza sia a singoli che a classi, scolari, insegnanti.

ABBRACCI DI LIBRI – LETTURE AD ALTA VOCE

Alla Sezione Ragazzi il sabato mattina potrete partecipare alle nostre letture animate per bambini a partire da 3 – 4 anni a cura delle bibliotecarie o dei volontari.
Si svolgeranno alle ore 10:30 nel periodo da ottobre a metà dicembre e da metà gennaio fino a giugno. Contattandoci all’indirizzo marazzaragazzi@gmail.com potrete ricevere tutte le novità e gli aggiornamenti.

ATTIVITA’ PER LE SCUOLE

Nella Sezione Ragazzi, durante l’anno scolastico, nelle mattine di martedì, mercoledì e venerdì potranno svolgersi visite, letture e attività indirizzate alle scuole dell’infanzia, elementari e medie.
Per partecipare e per ricevere ulteriori informazioni è sufficiente contattaci all’indirizzo marazzaragazzi@gmail.com o al numero 0322 / 81485.