BANDO STORIA DI NATALE 2020

Bando per l’edizione 2020 del premio letterario “Storia di Natale” con concorso scolastico dedicato a Gianni Rodari.

La Fondazione Marazza con la collana “Le rane” di Interlinea promuovono il premio di letteratura per l’infanzia “Storia di Natale” con il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione CRT, Cef Publishing-Centro Europeo di Formazione, e con il patrocinio e la collaborazione di enti e istituzioni tra cui Provincia di Novara, Città di Borgomanero, Città di Omegna, rivista di letteratura per l’infanzia “Andersen”, Atl Novara, portale Juniorlibri.it, uffici scolastici regionali e ospedali pediatrici con il Natale Junior Festival in collaborazione con Unicef.

Nel 2020 il premio è dedicato a Gianni Rodari, in occasione del centenario della nascita dello scrittore, con una particolare attenzione al tema della sostenibilità e innovazione.
Il premio è suddiviso in due sezioni:
1) Sezione riservata alla scuola primaria: “Storia di Natale (al telefono)” – termine ultimo per invio opere: 15 novembre 2020.
2) Sezione aperta a tutti senza limiti di età: creazione di una storia di Natale per bambini – termine ultimo per invio opere: 31 maggio 2020.

BANDO STORIA DI NATALE 2020