Un ricordo… per Luis Sepúlveda

In occasione dell’anniversario della nascita di Luis Sepúlveda, pubblichiamo due video per rendere omaggio a questo grande autore, realizzati grazie al contributo di tutti i lettori della Fondazione Achille Marazza, Biblioteca Pubblica e Casa di Cultura.

I video raccolgono tutte le foto, i disegni, i filmati, le citazioni, più semplicemente i pensieri e le emozioni, che i nostri utenti hanno voluto condividere; saranno visibili sul sito e sui canali social della Fondazione a partire da domenica 4 ottobre 2020.

L’iniziativa si pone a conclusione del progetto “Naviga e scopri con noi!”, che ci ha accompagnato da maggio a settembre con una serie di iniziative culturali in modalità virtuale inserite all’interno della decima edizione della campagna nazionale Il Maggio dei libri, a cura del Centro per il libro e la lettura – Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Uno dei due filmati è dedicato esclusivamente ai lavori realizzati dagli alunni delle scuole che hanno aderito con entusiasmo da tutta la provincia: Istituto Comprensivo G. Ferrari di Momo; Istituto Comprensivo Ramati del plesso Don Saino di Cerano; Scuola Primaria Leonardo Da Vinci di Santa Cristina; Istituto Comprensivo Achille Boroli di Novara; Scuola Secondaria di primo grado di Lesa; Collegio Don Bosco di Borgomanero; Istituto Comprensivo Borgomanero 1. A loro va un ringraziamento speciale!

Un ricordo… per Luis Sepúlveda
Tags: