EDIZIONI – Altre pubblicazioni

1. Virginia Carini Dainotti: Achille Marazza: il nostro difficile novecento, Borgomanero, 1987,pp. 240; € 10,50. Biografia del fondatore della Biblioteca Marazza, uomo politico e membro della Resistenza, protagonista dell’incontro all’Arcivescovado con Mussolini. Con prefazione di Sandro Pertini.

2. Paolo Traniello : La sezione di storia locale della biblioteca della Fondazione Marazza di Borgomanero. Novara, 1982, pp.13 – € 2. Estratto dal Bollettino Storico per la Provincia di Novara.

3. Andrea Zanetta : La Fondazione Marazza di Borgomanero. Novara, 1984, pp.16 – € 2. Estratto dal Bollettino Storico per la Provincia di Novara

4. LA MAGIA E IL DIAVOLO. Tavola rotonda con Attilio Agnoletto, Carlo Carena, Roberto Leydi, Giannino Piana. Pag.42, 7 ill. b/n – € 5.

5. INCONTRO MANZONIANO. Tavola rotonda con Carlo Carena, Umberto Colombo, Maurizio Corgnati. Riproduzioni di documenti dalla Sezione Manzoniana della Fondazione. P. 48, 11 ill. b/n – € 5.

6. LE CINQUECENTINE ITALIANE DELLA BIBLIOTECA MOLLI . Edizioni Italiane (in ristampa). A cura di Ivanoe Riboli e altri; introd. di Antonio Bellone, Eleonora Bellini. Catalogo, vol. I – € 16. Ampia descrizione bibliografica delle edizioni italiane del XVI secolo (Venezia esclusa) conservate alla Fondazione. Introduzione sul bibliofilo Carlo Antonio Molli, e sulla storia della tipografia e della stampa nelle città prese in esame.

7. LE CINQUECENTINE VENEZIANE, a cura di Ivanoe Riboli, Marina Bonomelli. Catalogo, vol.II, p. 250, ill. Introduzione di Giorgio Montecchi. Novara, 1997. € 18.

8. LE CINQUECENTINE STRANIERE a cura di Paola Rucci. Introd. di Edoardo Barbieri, p.240, ill. col. e b/n. Catalogo, vol. III – € 18.

9. Salvatore Ussia, Le muse sacre. Poesia religiosa dei secoli XVI e XVII, con schede degli antichi libri della Biblioteca Molli a cura di Eleonora Bellini. Borgomanero, 1999, pp.112, ill. ISBN 88-8318-087-9. € 10,50.