Letture dantesche

Buongiorno a tutti,

come preannunciato durante la cerimonia di premiazione del concorso di poesia “Città di Borgomanero – Achille Marazza” dello scorso 19 giugno, vorremmo poter celebrare degnamente il cinquantesimo compleanno della Fondazione Marazza in abbinamento ai settecento anni della morte di Dante Alighieri con un’iniziativa decisamente particolare, ovvero trovare cento persone di Borgomanero che vogliano leggere un canto a testa della Commedia dantesca.

Partecipare è molto semplice: ci si prenota inviando una mail a marazzadante@gmail.com indicando eventualmente il canto che vorreste leggere o semplicemente la disponibilità a leggere il canto che vi verrà assegnato. Una volta ottenuto il canto, ci si filma durante la lettura e si invia il video a un indirizzo mail o a un numero Whatsapp che verranno successivamente forniti. Considerate che la lettura di un canto dura mediamente sette minuti.

Nella mail potete anche indicare se preferite farvi riprendere all’interno della Fondazione. Al momento abbiamo alcune adesioni (circa una decina) e ci piacerebbe poter raggiungere il numero richiesto per far partire il progetto, che è assolutamente a costo zero e darebbe ulteriore lustro sia alla Fondazione sia a Borgomanero.

Le letture verrebbero pubblicate quotidianamente sulla pagina Facebook della Fondazione Marazza a partire dal 14 settembre (anniversario della morte di Dante), per concludersi poco prima di Natale.

Confidiamo nella vostra adesione!

Massimo Zanetta

Letture dantesche