BIBLIOTECA DEGLI ADULTI

biblioteca_adulti

Servizi della Biblioteca nella Sezione Adulti

L’iscrizione alla Sezione adulti e alla Sezione ragazzi è gratuita.
È gradita una donazione liberale a sostegno delle attività.

Durata del prestito (libri, CD e audiolibri): 15 giorni (data segnata sul cartellino) + 5 di tolleranza. Prestito rinnovabile fino a 2 volte.
Durata del prestito (DVD): 7 giorni non rinnovabili.

Multe
Ritardo di 30 giorni: 3,00 euro
Dai 2 mesi: 10,00 euro
In caso di danneggiamento o smarrimento del volume sarà richiesto il rimborso del prezzo di vendita corrente del libro.

Fotocopie*
A 4
Singola b/n 0,20 euro
Fronte e retro b/n 0,30 euro
Colori 0,50 euro

Singola b/n 0,30 euro
Fronte e retro b/n 0,40 euro
Colori 1,00 euro

*Il costo delle fotocopie potrà essere commisurato al lavoro di ricerca richiesto ai dipendenti.

Scansioni*
Da 1 a 30 scansioni: 1,00 euro
Oltre le 30 scansioni: 0,50 euro l’una

*Il costo delle scansioni potrà essere commisurato al lavoro di ricerca richiesto ai dipendenti.

Prestito interbibliotecario – solo per utenti tesserati
Gratuito nell’ambito del Sistema bibliotecario del Medio Novarese
Prestito da biblioteche non aderenti al Sistema 6,00 euro più eventuale rimborso spese.

Uso computer della biblioteca – solo per utenti tesserati
30 minuti di utilizzo gratuito
30 minuti extra: 1,00 euro.
L’uso del computer è riservato agli utenti tesserati e per massimo 1 ora al giorno.

SERVIZI GRATUITI
1. Lettura e consultazione (libri, periodici, documenti) sono libere nelle sale a scaffali aperti. Per le Sezioni Locale e Libri Antichi e Rari, nonché per gli archivi, è necessario compilare una scheda di richiesta corredata da documento d’identità.
2. Consulenza bibliografica e sostegno alla ricerca. Guida alla consultazione dei cataloghi cartacei e on line.
3. Prestito di libri, audiolibri, CD e DVD – con iscrizione.
3. Prestito interbibliotecario nell’ambito del Sistema bibliotecario del Medio Novarese – con iscrizione.
4. In biblioteca è possibile richiedere le credenziali per connettersi gratuitamente al servizio wifiborgo da proprio dispositivo (PC, smartphone, ecc).