La Biblioteca dei Ragazzi dispone di 16.000 libri adatti a piccoli lettori di un’età compresa tra 0 e 14 anni.
Il prestito dei libri a domicilio è gratuito, è solamente necessario che i genitori compilino e firmino il modulo di iscrizione scaricabile al link indicato di seguito. Per completare l’iscrizione è richiesta la fotocopia di un documento d’identità del genitore che compila il modulo.
La durata del prestito è di 15 giorni (data indicata sul cartellino) più altri 5 giorni. Sono consentiti due rinnovi.
La Sezione Ragazzi promuove letture ad alta voce, incontri con gli autori, laboratori e visite per le scuole e tutte le altre piacevoli attività che animano i libri e le storie in essi contenute.
La responsabile è a disposizione per ogni tipo di consulenza sia a singoli che a classi, scolari, insegnanti.
Per informazioni: 0322 / 81485 oppure sezioneragazzi@fondazionemarazza.it
Multe
Ritardo di 30 giorni: 3,00 euro
Dai 2 mesi: 10,00 euro
In caso di danneggiamento o smarrimento del volume sarà richiesto il rimborso del prezzo di vendita corrente del libro.
NATI PER LEGGERE
Nati per Leggere Piemonte è lo sviluppo su base regionale del progetto nazionale Nati per Leggere, rivolto specificatamente ai bambini tra 0 e 6 anni, promosso e coordinato dalla Regione dal 2001 e sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo a partire dal 2004.
Il progetto mette in relazione biblioteche, nidi, scuole dell’infanzia, ospedali, studi pediatrici, consultori e molti altri spazi, formali e informali, frequentati dalle famiglie, allo scopo di intercettare un numero sempre maggiore di bambini e di diffondere l’abitudine della lettura quale strumento riconosciuto per la loro crescita.
Per informazioni sul programma di Nati per Leggere vi rimandiamo alla pagina dedicata: http://www.sistemabibliotecariomedionovarese.it/nati-per-leggere/
ATTIVITA’ PER LE SCUOLE
-Proposta di attività con le scuole 2024-25 [PDF]
Commenti recenti