SISTEMA BIBLIOTECARIO

Caratteristiche e attività

Il Centro Rete del Sistema Bibliotecario del medio novarese ha sede presso la Fondazione Marazza. E’ stato fondato nel 1985 con una Convenzione tra il Comune di Borgomanero e la Regione Piemonte.

Vai sito del Sistema Bibliotecario… »

Compito della biblioteca Centro Rete è quello di fornire servizi alle biblioteche ad esso collegate: consulenza bibliografica, schedatura volumi, prestito libri circolanti, promozione di mostre circolanti, schedatura centralizzata, attività di promozione del libro e della lettura.

Orario estivo (dal 14/06/2022 al 12/08/2022)
martedì    8:30-12:30 e 14:00-18:30
mercoledì 8:30-12:30 e 14:00-18:30
giovedì     14:00-18:30
venerdì     8:30-12:30 e 14:00-18:30
sabato      8:30-12:30

Orari e recapito degli uffici:
Martedì 9-12.30 e 14-18.30
Mercoledì 9-12.30
Giovedì 14-18.30
Venerdì 9-12.30 e 14-18.30
Sabato 9-12.30 e 14-18.30

Centro Rete c/o Fondazione Marazza – Viale Marazza, 5 – 28021 Borgomanero (NO)
Telefono 0322/81485 – e-mail: centroretesistema@fondazionemarazza.it

Il servizio di prestito interbibliotecario (ILL – Interlibrary Loan) offre ai propri utenti la possibilità di accedere alle collezioni di altre biblioteche italiane o estere che espletano lo stesso servizio e alle biblioteche del Sistema Bibliotecario del Medio Novarese di chiedere in prestito le monografie possedute dalle Biblioteche appartenenti allo stesso.

Prestito interbibliotecario in entrata (borrowing): provvede a reperire per gli utenti interni testi non posseduti dalla Biblioteca Fondazione Marazza.

Per richiedere un volume, gli utenti della biblioteca devono compilare il modulo di richiesta e consegnarlo personalmente presso la sezione adulti o tramite email all’ufficio Centro Rete.

Prestito interbibliotecario in uscita (lending): soddisfa le richieste provenienti da altre Biblioteche italiane e straniere.

Costi:

Gratuito nell’ambito del Sistema bibliotecario del Medio Novarese.
6,00 euro più eventuale rimborso spese, per il prestito in arrivo da biblioteche fuori dal Sistema.

4,20 euro, per il prestito verso le biblioteche fuori dal Sistema.