ORARI AL PUBBLICO

slider06

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

-Uffici
Da martedì a sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30

-Biblioteca Sezione Adulti

Martedì dalle 9 alle 12.15 e dalle 14 alle 18.30
Mercoledì dalle 14 alle 18.30
Giovedì dalle 14 alle 18.30
Venerdì dalle 9 alle 12.15 e dalle 14 alle 18.30
Sabato dalle 9 alle 12.15 e dalle 14 alle 18.30

-Biblioteca Sezione Bambini e Ragazzi
Dal martedì al venerdì ore 14 – 18.30
Sabato ore 9 – 12.15 e ore 14 – 18.30

Apertura per le scuole (visite, prestito, laboratori) su appuntamento.

—————————————————————————————–

Chi può frequentare la biblioteca?
La biblioteca è aperta a tutti per la lettura in sede.
Per il prestito dei libri è necessaria l’iscrizione: alla Sezione bambini e ragazzi (0-15 anni) è gratuita (bisogna però che i genitori compilino un modulo di autorizzazione); alla Sezione Adulti la tessera di iscrizione al prestito (libri, CD musicali, DVD cinematografici) costa 5 euro per il primo anno. Il successivo rinnovo è gratuito. E’ necessario presentarsi con un documento di identità e il codice fiscale.

REGOLAMENTO DI ACCESSO ALLA SEZIONE ADULTI

1. Gli utenti indossare obbligatoriamente la mascherina che non verrà in nessuna caso fornita dalla biblioteca.
2. All’entrata, in prossimità del banco prestito, l’utente troverà un liquido disinfettante con cui detergersi le mani. Operazione che dovrà essere fatta dopo aver riposto i libri da consegnare in appositi scatoloni che in seguito verranno messi in “quarantena” per 3 giorni in una sala riservata.
3. E’ consentito prendere in prestito un massimo di 3 libri, 2 cd musicali e un dvd per persona
4. In caso di coda è obbligatorio attendere il proprio turno.
5. E’ consigliato l’utilizzo del catalogo online, disponibile sul nostro sito internet: www.fondazionemarazza.it. http://www.librinlinea.it/search/public/appl/adv_search.php
6. Il servizio di prestito interbibliotecario continua ad essere garantito secondo le procedure usuali. I tempi di consegna dei libri potrebbero subire ritardi, in conseguenza delle misure di contenimento dell’epidemia.

REGOLAMENTO DI ACCESSO ALLA SEZIONE RAGAZZI
1. È obbligatorio indossare la mascherina, che non sarà in nessun caso fornita dalla biblioteca, e mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro.
2. È obbligatorio igienizzare le mani con il liquido disinfettante messo a disposizione dopo aver depositato i libri.
3. È possibile accedere una persona alla volta; un adulto può accompagnare al massimo due bambini di età inferiore ai 14 anni.
4. In caso di coda è obbligatorio attendere all’esterno.

PRENDERE UN LIBRO IN PRESTITO
1. È consentito il prestito massimo di tre volumi e di un DVD o CD musicale per singolo utente, in modo da contenere il numero di materiali stoccati in quarantena alla restituzione.
2. Per ridurre i tempi di attesa e di permanenza, suggeriamo di consultare il catalogo on-line disponibile sul nostro sito internet (https://www.fondazionemarazza.it/catalogo-online/), per scegliere libri che si desiderano prendere in prestito.
3. Sempre per velocizzare le operazioni di prestito consigliamo di telefonare al numero 0322-81485 o di scrivere all’indirizzo sezioneragazzi@fondazionemarazza.it per prenotare i libri. Il servizio sarà disponibile dal martedì al sabato mattina dalle ore 9:30 alle 11:30. La richiesta deve pervenire con una giornata di anticipo (intesa come apertura effettiva della biblioteca) ed è comunque necessario ricevere conferma dal personale. La prenotazione non permette di saltare l’eventuale attesa all’ingresso, ma di trovare i libri già pronti al bancone del prestito.

RESTITUIRE UN LIBRO
1. I libri presi in prestito, al momento della restituzione dovranno essere lasciati nell’apposito box posto all’ingresso, dopo averli mostrati al personale.
2. Si segnala che i volumi restituiti, come indicato da specifici protocolli, devono essere posti in quarantena per 7 giorni, per questo non sarà possibile rimetterli a disposizione prima che sia trascorso questo periodo di tempo.

NUOVE ISCRIZIONI
1. Per effettuare una nuova iscrizione, si consiglia vivamente di procedere scaricando preventivamente il modulo al seguente link: https://www.fondazionemarazza.it/…/Modulo_iscrizione_ragazz….
2. Il modulo compilato ogni sua parte potrà essere inviato, unitamente alla fotocopia della carta d’identità di un genitore, all’indirizzo email: sezioneragazzi@fondazionemarazza.it.
Alla prima visita della Sezione Ragazzi sarà possibile ritirare la tessera.
NON SARA’ POSSIBILE IN OGNI CASO
Entrare senza mascherina
Entrare con sintomi influenzali
Usare la postazione Internet