INTORNO ALLA RICOSTRUZIONE DELLA BASILICA DI SAN PAOLO

Martedì 12 novembre presso la Facoltà di Architettura di Roma il prof. Richard Wittman dell’Art History Department, University of California, Santa Barbara, ha tenuto una conferenza dal titolo “Intorno alla ricostruzione della basilica di San Paolo, 1823“.

Durante l’intervento, inserito nel programma delle giornate di studio dedicate a “Roma nell’Europa Napoleonica 1800-1820”, il prof. Wittman ha illustrato i risultati delle sue ricerche sui documenti del Fondo archivistico dell’architetto Giovanni Molli (1799-1865) custodito presso la Fondazione Marazza.

La consultazione dei materiali è stata possibile sia attraverso l’invio di riproduzioni digitali sia attraverso la consultazione in sede.

La ricerca d’archivio è stata supportata dai dipendenti della Fondazione Marazza, in particolare la dott.ssa  Barbara Gattone e il dott. Niccolò Chiumarulo, che hanno curato la digitalizzazione dei documenti e la loro movimentazione fisica.

Ricordiamo che l’inventario del Fondo archivistico dell’architetto Giovanni Molli è consultabile on-line a questa pagina:

INTORNO ALLA RICOSTRUZIONE DELLA BASILICA DI SAN PAOLO