La corte dei libri – Alessandro Carrera

Martedì 6 luglio alle 18.30, nel cortile di Villa Marazza, si apre la rassegna “La corte dei libri”, un ciclo di quattro discussioni con l’autore accompagnate da un aperitivo. L’evento è frutto di una collaborazione tra Fondazione Marazza e la libreria Mondadori di Borgomanero.

Il primo appuntamento è Raccontare l’America. La voce di Bob Dylan e altre storie – Alessandro Carrera a colloquio con Giovanni Cerutti

Prenotazione obbligatoria: https://fondazione-marazza.reservio.com/events/3e41deaf-c294-44f5-9521-876b2d170dd4/

Alessandro Carrera è professore di Letteratura italiana alla University of Houston, in Texas. Ha scritto opere di saggistica, narrativa e poesia, tra cui ricordiamo: La vita meravigliosa dei laureati in lettere (Sellerio 2002), Lo spazio materno dell’ispirazione (Cadmo 2004), La consistenza del passato (Medusa 2007), La voce di Bob Dylan. Una spiegazione dell’America (Feltrinelli 2001, ultima edizione 2021), La consistenza della luce (Feltrinelli 2010); Poesie per paraurti (Moby Dick 2012). Ha tradotto e curato Chronicles Vol. 1 (Feltrinelli 2005) e Bob Dylan. Lyrics 1962-2021 (Feltrinelli 2021) di Bob Dylan e curato Tarantula (con Santo Pettinato, Feltrinelli 2007) di Bob Dylan. Nel 1993 è stato uno dei vincitori del premio Montale per la Poesia, nel 1998 ha vinto il premio Loria per il racconto.

La corte dei libri – Alessandro Carrera