Corso volontari NpL

Sono aperte le iscrizioni per il Corso di formazione per volontari Nati per Leggere, che si terrà presso la Fondazione nelle giornate di sabato 25 settembre e 2 ottobre 2021 dalle ore 9:00 alle 18:00, a cura del Centro per la Salute del Bambino Onlus, in collaborazione con la Fondazione Achille Marazza e il Sistema Bibliotecario del Medio Novarese, realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto Nati per Leggere Piemonte 2021.
Il programma nazionale Nati per Leggere, promosso dal 1999 dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del Bambino Onlus, ha l’obiettivo di diffondere la pratica della lettura in famiglia ai bambini di età compresa tra zero e sei anni.
Di fondamentale importanza è il contributo dei volontari NpL che, nell’ambito dei progetti locali, collaborano in rete con pediatri e altri operatori sanitari, bibliotecari ed educatori, per questa ragione la vostra collaborazione, nel rispetto delle attitudini e delle disponibilità personali sarà largamente apprezzata.
Per maggiori dettagli è possibile consultare il pieghevole disponibile attraverso il seguente link (alla voce Borgomanero (NO), 25 settembre, 2 ottobre – Formazione in presenza – Pieghevole e info iscrizionihttps://www.natiperleggere.it/formazione-volontari-npl.html
Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo online che si potrà visualizzare cliccando qui oppure sul suddetto pieghevole nel paragrafo Iscrizioni: clicca qui
Ricordiamo che il termine per le iscrizioni è il 7 agosto 2021, la partecipazione è gratuita e riservata ad un massimo di 30 volontari residenti o domiciliati nei comuni afferenti al Sistema Bibliotecario del Medio Novarese e nei paesi limitrofi. Sarà garantita la possibilità di partecipare ad almeno un volontario segnalato per ogni comune appartenente al Sistema bibliotecario, sempre entro il numero massimo di 30 iscritti, compatibilmente con gli obiettivi del programma NpL e le linee del progetto locale.

Corso volontari NpL