Proroga della mostra sugli architetti Molli

Prolungamento dell’apertura al pubblico della mostra di disegni e documenti “L’aurea regola. Viaggio tra i disegni degli architetti Molli”
Siamo lieti di comunicarvi che, a seguito del grande riscontro di pubblico, la mostra “L’aurea regola. Viaggio tra i disegni degli architetti Molli” resterà aperta fino a sabato 7 agosto.
L’allestimento illustra i tesori custoditi nei tre Fondi archivistici di Giovanni, Stefano e Alessandro Molli: tre generazioni di architetti di grande interesse per la storia dell’architettura dell’Ottocento e dei primi del Novecento in Piemonte, nel Nord Italia ma anche all’estero, e tratteggia il legame tra le famiglie Molli e Bonola-Marazza che portò, nel 1974, alla preziosa donazione del patrimonio archivistico e librario dei Molli alla neonata Fondazione. Lo spettatore, oltre ai dettagliati pannelli espositivi, potrà ammirare una selezione di disegni originali realizzati dai tre architetti, in particolare per edifici di Borgomanero e del territorio della provincia novarese.
La mostra, inaugurata il 4 giugno, fa parte delle iniziative realizzate per la sesta edizione de La Notte degli Archivi che ha coinvolto gli archivi di tutta Italia. La Notte degli Archivi, patrocinata dall’ANAI – Associazione Nazionale Archivistica Italiana, rientra nel programma del Festival Archivissima. L’edizione 2021 è dedicata al tema #generazioni.
Ricordiamo che sul canale YouTube della Fondazione è disponibile un video dedicato agli archivi dei tre architetti, con un ricco corredo fotografico di disegni e documenti. Questo il link diretto: https://www.youtube.com/watch?v=RpRuZXIdhY8ì
Buona visione!

Proroga della mostra sugli architetti Molli