Genitori e futuri lettori: cosa leggiamo?

Presentazione della nuova guida bibliografia Nati per Leggere 2021 – VII edizione Sabato 20 novembre dalle ore 10.30 alle ore 12.00
Presentazione della struttura della VII edizione della Guida Bibliografica Nati per Leggere e approfondimento di alcuni titoli tratti dalle varie sezioni della Guida stessa.La Guida Bibliografica raccoglie circa 200 titoli scelti da un gruppo di lavoro di 30 fra bibliotecari, librai, pediatri selezionati fra i titoli tra il 2018 e il 2020.Intervengono le curatrici:
– Nives Benati – Coordinamento Nazionale e Osservatorio editoriale Nati per Leggere
– Angela Dal Gobbo – esperta di illustrazione e letteratura per l’infanzia, Presidente del Premio Nazionale Nati per Leggere 2021
– Claudia Muratori – Pediatra di famiglia – collaboratrice della VII edizione della guida bibliografica Nati per Leggere.
Incontro online
Incontro rivolto ad educatori ed insegnanti del nido e della scuola dell’infanzia, ma anche a bibliotecari, operatori culturali e sanitari, volontari e genitori.I primi 40 iscritti potranno partecipare alla conferenza online con possibilità di interagire in diretta. I successivi iscritti potranno seguire la diretta sul canale youtube Nati per Leggere Verbano Cusio Ossola, con possibilità di porre domande via chat.In entrambi i casi agli iscritti sarà inviato il link per partecipare.
Per iscriversi all’incontro si rimanda al seguente link: https://bit.ly/3k4SCTJ
Evento organizzato dai Progetti Nati per Leggere Piemonte del Sistema Bibliotecario del VCO, del Coordinamento Ovest Ticino, del Sistema Bibliotecario del Basso Novaresee del Sistema Bibliotecario del Medio Novarese
#DIRITTIALLESTORIE #settimananazionaleNpL
L’iniziativa è realizzata con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Genitori e futuri lettori: cosa leggiamo?