Gruppo di Lettura – Klara e il sole

Incontro Gruppo di lettura
Sabato 15 gennaio 2022 – ore 15 – Fonoteca
Per accedere alla Fondazione Marazza sono necessari il GREEN PASS rafforzato e l’utilizzo della mascherina FFP2
Presentazione e discussione
Klara e il Sole è il nuovo romanzo di Kazuo Ishiguro, il primo dopo il conferimento del Premio Nobel per la Letteratura.
Seduta in vetrina sotto i raggi gentili del Sole, Klara osserva il mondo di fuori e aspetta di essere acquistata e portata a casa. Promette di dedicare tutti i suoi straordinari talenti di androide B2 al piccolo amico che la sceglierà. Gli terrà compagnia, lo proteggerà dalla malattia e dalla tristezza e affronterà per lui l’insidia più grande: imparare tutte le mille stanze del suo cuore umano. Josie è una bambina fragile, pallida e afflitta da un male oscuro; la sceglie, è Lei quella che vuole e la porta nella sua casa luminosa, dove si vede il Sole che tramonta. E quando la malattia di Josie colpisce più duramente, Klara sa che cosa fare: deve trovare colui da cui ogni nutrimento discende e intercedere per la sua protetta, anche a costo di qualche sacrificio; deve impegnarsi anima e corpo, come se anima e corpo avesse.
Ami leggere?
Vorresti condividere con altri la tua passione?
Gli incontri sono aperti a tutti, ti aspettiamo!
per informazioni 3386902523
gruppolettura.marazza@gmail.com