Lo sport – Le 9 ragioni per amarlo

LO SPORT – LE NOVE RAGIONI PER AMARLO

Sabato 19 novembre alle ore 16:00 presso il Salone d’Onore della Fondazione Marazza a Borgomanero, l’allenatore Mario Franchi presenta il suo libro “Lo Sport – Le 9 ragioni per amarlo”. Un evento organizzato da Piscina La Goccia – Borgomanero.
Questo prezioso manuale contiene i racconti di nove allenatori che narrano l’importanza del loro ruolo come educatori e il significato più profondo che assume la parola Sport in diversi contesti. Lo Sport è strumento di benessere mentale e fisico, occasione di confronto, opportunità di crescita, mezzo per favorire la socialità, il senso di appartenenza al gruppo e la condivisione. Lo Sport trasmette valori importanti che si riflettono nella vita di tutti i giorni, personale e professionale.

L’autore e allenatore Mario Franchi dialogherà con Alberto Boero – presidente dello Sporting Club Muggiò, allenatore ed ex atleta – e Romualdo Montevero – allenatore e nuotatore -, per presentare i contenuti del libro e rispondere alle domande di genitori e ragazzi, sportivi e non. Vorremmo mettere in risalto il rapporto tra allenatore, genitore e atleta con l’obiettivo di migliorare la comunicazione e vivere in armonia ogni momento della giornata.

L’incontro sarà moderato da Federica Trezza, nuotatrice ed ex allenatrice.

Il momento di condivisione è aperto a tutti: ragazzi, genitori, allenatori, parenti, amici e alle persone che amano lo Sport.

Lo sport – Le 9 ragioni per amarlo